L'INTERVISTA

 





INTERVISTA AD UN FANTINO


Andrea Agus , fantino da sette anni,  ci racconta il suo amore per l’equitazione

 

Quale disciplina pratichi?

Pratico il salto ad ostacoli.

Quante volte alla settimana ti alleni ?

Mi alleno due volte a settimana, il lunedì e il mercoledì.

Cosa provi quando ti alleni?

Sono contento ma allo stesso tempo so che devo essere concentrato al 100% per affrontare l’ostacolo al meglio.

Da quanti anni pratichi questo sport?

Pratico questo sport dal 2015, precisamente 7 anni fa iniziai ad andare ad equitazione

Cosa ti ha spinto a praticare l’equitazione?

Mi ha spinto l’idea di far parte di un gruppo di compagni,  quelli del maneggio,  e di stare con i cavalli , animali  che “trasportano” un sacco di amicizia.

Hai mai partecipato ad un corcorso?

Sì, ho partecipato a diversi concorsi .

Quando si svolgono in genere i concorsi?

Di solito iniziano il venerdì e si concludono la domenica.

Sei mai stato premiato?

Sono stato premiato ad un concorso al quale hanno partecipato le scuole di  Sassari e Oristano, ho conquistato il primo posto nelle gare del venerdì e il secondo in quelle della domenica.

Cosa significa per te vincere?

Quando vinco sono fiero e soddisfatto perché mi rendo conto che il mio impegno è stato premiato. Prima delle gare l’allenamento è molto intenso ed è necessario essere costanti e mantenere il massimo della concentrazione.

A  chi consiglieresti questo sport?                                             

Lo consiglio a tutte le persone di ogni età e corporatura perché dà  benefici fisici e mentali.

                                                                                                  

Andrea Manca 

Commenti